Esiste un detto "solo chi lavora sbaglia" Guy Browning, giornalista del magazine il Guardian e consulente aziendale specializzato in creatività ne e' proprio convinto, tanto che nel 2006 ha stilato e pubblicato un elenco di 20 suggerimenti per sopravvivere in ufficio . Lo scopo e' quello di non farsi soffocare dallo stress del lavoro oltre a quello di non farsi travolgere dagli attacchi di capi e colleghi. Browning crede che l'ufficio sia un luogo dove bisogna continuamente difendersi e che piu' si fa' piu' si sbaglia, infatti se qualcosa va male e' perche' qualcuno ha provato a fare qualcosa ! Ecco l'elenco completo dei suggerimenti per sopravvivere in ufficio :
1 MAI OFFRIRE IL CAFFE'
2 IGNORARE TUTTE LE MAIL
3 FARSI NOTARE
4 FARE IL MENO POSSIBILE
5 GESTIRE GLI SCAMBI DI OPINIONE COME VERE PANTOMIME (per non scontentare mai nessuno)
6 VELOCIZZARE IL PENSIERO STRATEGICO
7 CIRCONDARSI DI BUONI COLLABORATORI
8 NON DISTURBARE NESSUNO (anche alzando pile di libri per così da non vedere il "collega di scrivania")
9 ARRANGIARSI ANCHE SENZA IL CAPO
10 STARE LONTANO DALLA CARTA
11 NON BERE ALCOLICI SOTTO STRESS DA LAVORO
12 CURARE IL VESTIARIO
13 NON RISPONDERE MAI AL TELEFONO
14 ANDARE AL LAVORO IN BICI (se non si vuole arrivare primi pur di posteggiare la macchina)
15 RIFIUTARSI DI ANDARE ALLE CONFERENZE
16 IGNORARE I CONSULENTI
17 SCEGLIERE SEMPRE LA PERSONA GIUSTA (e farle svolgere mansioni specifiche)
18 NON CREARE "RETI SOCIALI" CON I COLLEGHI
19 IMPARARE A RICICLARE LE RELAZIONI
20 STARE BEN LONTANI DA TUTTE LE RIUNIONI
Cofondatrice ed amministratrice del sito Scatolepiene.it