Codice Criptato nasce per decifrare la realtà. È un brano che fa riflettere, perché racconta una realtà dispotica in cui l’uomo è vittima di sé stesso. Il brano ha preso forma negli ultimi mesi tra zone rosse e coprifuoco, è un viaggio lirico che vuole essere cronaca di questa era con tanti messaggi da cogliere”

Così Simos, rapper bresciano, presenta il suo nuovo singolo uscito il 2 Giugno in occasione della Festa della Repubblica, data scelta dall’artista per pubblicare questa riflessione lucida che include un messaggio rivolto al nostro Paese. Tra le rime di “Codice Criptato” troviamo una narrazione di immagini da decifrare in cui emerge un mondo cambiato tra tecnologia, limitazioni e poche certezze per il futuro.

La canzone, prodotta da Mors, noto producer di Londra ed è completata graficamente dalla cover di Andrea Lenzi. Simos ci spiega come “Codice Criptato” sia il pezzo che chiude la trilogia iniziata a Gennaio. L’artista bresciano, infatti, ad inizio anno aveva pubblicato “Devi Restare Sveglio” con Sony Music seguita ad Aprile da “Giornate Fredde”, i tre brani sono un viaggio musicale con un filo conduttore: il risveglio di coscienza. Continua così il percorso di Simos che con i risultati raggiunti in questi mesi dimostra come il conscious rap abbia un grande impatto sulla scena musicale.

link streaming: https://m.simosrap.it/cc

IG @simos.wav

sito: www.simos-rap.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.