I Clathrus Archeri presentano “B_low”, il loro nuovo singolo che racconta “il vuoto del giorno dopo”.
A cavallo tra post-punk e new wave, con sonorità che richiamano Joy Division e The Cure, “B_low” esplora quel senso di alienazione e vuoto che segue una notte trascorsa alla ricerca di una “sintetica quiete”. Un rifugio effimero in un mondo ovattato, lontano dalle sensazioni negative. Ma al mattino, i vuoti che sembravano colmati si rivelano ancora più profondi, lasciando solchi in cui nascondersi per sfuggire a una realtà che appare ormai distante.
Con atmosfere oscure e ipnotiche, B_low è il ritratto sonoro di una condizione esistenziale sospesa tra illusione e disillusione, dove la musica si fa specchio di emozioni viscerali e inquiete.
Clathrus Archeri nasce nel 2022 tra Roma e Latina, come risultato dell’incontro artistico tra Eliano e Davide, due musicisti che, dopo anni di maturazione personale e musicale, decidono di fondere le loro visioni in un progetto che va oltre il semplice fare musica: un vero e proprio processo di auto-esplorazione.
Il nome della band richiama il fungo Clathrus Archeri, che si diffonde involontariamente grazie alle sue piccole ma tenaci spore, un’immagine che riflette perfettamente la filosofia del duo. Le loro “spore” sono i testi e gli accordi che, anche se piccoli e apparentemente fragili, hanno la capacità di diffondersi e resistere, portando alla luce emozioni e riflessioni profonde.
Con Clathrus Archeri, i due musicisti esprimono il loro mondo interiore, suonando e cantando la realtà come la percepiscono, dalle ombre più cupe fino alla luce. Il progetto è una costante ricerca, un continuo processo di scoperta che si riflette in ogni nota e in ogni parola.
Dal 2024 collaborano con la label Sorry Mom!.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=GSCuRjPca-Y
