http://atleticanotizie.myblog.it/archive/2013/10/20/usain-bolt-a-monaco-il-16-novembre-a-monaco-per-giocarsi-il.html#.UmV_qvn7r3M
atleticanotizie.myblog.it: Il 16 Novembre nello splendido scenario della Grand Ballroom del Pullman Skipper Hotel di Monaco, verrà eletto il miglior atleta mondiale del'anno. I 20 convocati (10 uomini e 10 Donne) sono stati selezionati da una giuria di esperti della federazione internazionale di atletica (IAAF) tra cui i membri del Consiglio, i Rappresentanti degli atleti, rappresentanti di tutte le sei aree continentali della IAAF. Dallo scorso 1 ottobre, un sondaggio via mail che coinvolge tutti gli atleti mondiali e che si concluderà Domenica 27 ottobre a mezzanotte deciderà i vincitori.
Naturalmente al Gala sarà presente anche Usain Bolt già atleta mondiale dell'anno nel 2008, 2009, 2011 e 2012. Il campione jamaicano che quest'anno ha difeso con successo i suoi titoli nei 100 e 200 metri e che detiene i tempi più veloci di quest'anno è il candidato più probabile alla vittoria finale. Per gli Stati Uniti dopo l'assenza forzata di Tyson Gay, i candidati saranno tre, Ashton Eaton (Bend, Oregon), Lashawn Merritt (Suffolk, in Virginia) e Brianna Rollins (Miami, Florida).
atl.not.