Se sei un’Estetista e stai valutando di aprire un Salone? Documentarsi e poi pianificare con efficacia sicuramente é un’aspetto da prendere in considerazione

  • Un Centro Estetico può rivelarsi un’attività che può diventare stabile ed anche redditizia, tuttavia, prima dell’apertura, si ha la necessità di avere un’efficace e strutturata strategia di apertura
  • Trovare una nicchia di mercato sulla quale specializzare il centro estetico ti aiuta ad attirare una base di clienti interessati a quell’ambito specifico .
  • Gli aspetti fondamentale peri quali un Centro Estetico può diventare di successo si basano sul reclutamento di personale che abbia una buona cultura del settore, competenza consolidata ed una comprensione effettiva del valore dei suoi servizi.

Quando si tratta di avviare un Centro Estetico, come ad esempio www.estetistaeleonoramilano.it si può parlare chiaramente di effettuare scommessa che qualora pianificata nel dettaglio, può rivelarsi piuttosto sicura, in quanto questo comparto merceologico fattura diversi milioni di fatturato all’anno nel suo complesso.

Tuttavia vi é da tenere presente che un’Estetista che ha delle capacità lavorative di pregio nel suo ambito, sarà di certo interesse per il pubblico, di contro, avviare di sana pianta una nuova attività in questo settore, può rivelarsi assai impegnativo che si dovrà fondare certamente su buone dosi di pazienza e pianificazione efficace.

Esula dall’essere fondamentale l’entità dell’investimento che comunque dovrà essere adeguata in principio per sostenere i primi costi, sarà invece molto importante fare tutto il possibile perché il centro Estetico possa avere successo.

Cosa mettere in Preventivo prima di Aprire un Centro Estetico

Prima di valutare la disponibilità per l’Apertura di un Centro estetico e/o procedere con la richiesta di un finanziamento, é una buona pratica effettuare una valutazione oggettiva circa i costi da sostenere per le seguenti voci:

  • Licenza e/o permesso: prima di aprire un centro Estetico, sarà necessario appurare se e quali licenze commerciali, compresa la vendita di prodotti , qualora si abbia intenzione di svolgerla, tutto questo, ovviamente in relazione alla zona di apertura nella quale verrà ubicato il salone.
  • Affitto o Acquisto: Nel scegliere una di queste due opzioni, sarà necessario quanto necessiterà versare di deposito cauzionale per un contratto di locazione mensile, oppure la somma necessario come anticpo se necessita, oltre ad un eventuale mutuo finanziario.
  • Buste paga: La valutazione concreta dell’ammontare degli stipendi per i dipendenti e la tipologia di inquadramento per rilevarne eventuali vantaggi è fondamentale per avere un buon prospetto per questa tipologia di costi.
  • Attrezzatura del Centro estetico: All’avvio di un centro estetico, sarà necessario pianiìficare i costi che si dovranno sostenere per i macchinari e i prodotti di bellezza , quanto bastino per avere un fondo di magazzino, senza rimanerne sprovvisti subito dopo la partenza, comprese eventuali attrezzature elettroniche come Antifurto, Pos.
  • Marketing e Pubblicità: Un fondo economico utile per gli investimenti pubblicitari e/o di marketing, soprattutto on line, risulta di fondamentale importanza per poter avviaare un centro estetico come qualsiasi altra attività.
  • Assicurazione: Un piano Assicurativo di Copertura per l’attività, sarebbe necessario nel caso di imprevisti od inconvenienti di lavoro.

Questi sono solo alcune delle tante voci dei costi da sostenere per aprire un Centro Estetico, quindi effettuare un preventivo adeguato in funzione della dimensione e degli obiettivi che si vogliono ottenere risulterà consono per sapere se si avrà necessità di un finanziamento, oltre alle eventuali disponibilità economiche iniziali che si fossero messe da parte negli anni.

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