La migliore strategia SEO è quella che costruisci ogni giorno. L’ordine con cui un sito web compare nei risultati di ricerca di Google, definisce la crescita del traffico organico di un sito. Più siamo visibili attraverso i Motori di ricerca più avremo opportunità di relazioni. Per ogni progetto web, pianificare una strategia SEO è vitale se si vuole costruire una buona base utenti mensile. Considerate che tanto maggiore sarà il traffico di ricerca organico di Google maggiori saranno le conversioni.

Oggi parliamo di Antonio Giannella uno dei Consulenti SEO Migliori in Italia, con una forte esperienza di SEO Internazionale che si occupa di costruire strategie di Posizionamento SEO, principalmente nei settori Ecommerce (Arredo – Moda – Horeca – Benessere), Viaggi (Agenzie e Tour Operator e Attività Ricettive) e Editoria (Editori, Blog, Magazine, Testate).

L’impegno di Antonio Giannella come Consulente SEO è orientato ad offrire il massimo supporto strategico e operativo al fine di fornire le tecniche SEO più avanzate per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca di siti web e ecommerce.

L ‘esperienza di Antonio Giannella nella Consulenza SEO, ha portato ad avere consapevolezza delle difficoltà di ogni progetto e quale approccio bisogna usare per svilupparlo adeguatamente. Negli ultimi anni sono centinai le aziende che ho aiutato fornendo consulenza, formazione e operatività. Dalle Analisi SEO, ottimizzazione del Codice e del contenuto SEO Onsite. Ho sviluppato inoltre attività strategiche di Link Authority e Digital PR, finalizzate all’aumento di Reputation, parte delle attività di  SEO Offsite.

SEO AUDIT

L’analisi SEO è uno dei primi aspetti da considerare quando si deve valutare gli interventi e le azioni necessarie a migliorare il posizionamento di un sito web.

KEYWORDS RESEARCH

L’analisi delle keywords è un’attività specifica della SEO. Serve a verificare i volumi di ricerca e la competitività di liste di parole chiavi dedicate al settore di riferimento del progetto.

ANALISI COMPETITOR

Analizzare i competitor è necessario quando si avvia una strategia SEO. Questo perchè si verifica il modo e le azioni che un competitor sta attuando per posizionrsi tra i risultati di ricerca.

SEO ONSITE

La SEO Onsite è quella macro area che si occupa dell’ottimizzazione del sito. Ovvero verifica e corregge tutti gli aspetti legati al codice del sito. Inoltre revisiona le meta informazioni ed il contenuto delle pagine.

LINK BUILDING

La link building è quell’attività che si occupa di migliorare la reputazione del sito attraverso la costruzione di link di qualità esterni al sito stesso. L’obiettivo è quello di creare una rete di fonti autorevoli che parlano del sito stesso.

REPORT SEO

Il report SEO è un documento mensile che monitora i cambiamenti di progetto relativi al posizionamento delle keywords, alle attività dei competitor, alla crescita dei link o citazioni esterne. Permette di avere una panoramica completa.

Link al sito web:https://www.antoniogiannella.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.