Il caldo torrido è arrivato, non ci da scampo in questi giorni, c’è bisogno di qualcosa di fresco… un gelato? Un the freddo? Una giornata in montagna? No! Un singolo dei Love Ghost!

Sappiamo come i Love Ghost amano mischiare i loro generi di base, che definire indie/post/punk rock sarebbe riduttivo, con sonorità tra le più “esotiche”, vedi diverse collaborazioni con artisti trap, hip hop, r’n’b, ecc. soprattutto con artisti e produttori messicani.

Oggi presentano un singolo in collaborazione con Andie Gago, dal titolo “2YOUNG4U”, una canzone pop/indie rock con tema il sentimento retto da dio Cupido-Eros: l’amore; descrivendo l’ebbra e nostalgico-malinconica sensazione di quando si è persi per qualcuno, qualcuno che resta però irraggiungibile. Tutto questo è espresso in inglese da Finnegan Bell, leader della band statunitense, ed in spagnolo dalla artista messicana Andie Gago.

La produzione è ottima, l’arrangiamento semplice ma convincente, fa scorrere il brano delicatamente. Strumentalmente dosato e mai esagerato. La sezione musicale si sposa bene con ciò che i due cantanti esprimono con i loro testi (per certi versi può ricordare alcune produzioni dei giganti Gorillaz). Tipicamente in stile Love Ghost per gli arpeggi di chitarra e il beat electro.

Che dire, brano che sicuramente si inserisce bene nel variegato repertorio dei giovani in questione, un brano che può essere proposto in live senza ombra di dubbio, facendo da stacco alle sonorità più aggressive, tendenti al metal, di altri brani della band.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=C9d0Cuqx2ls

“2YOUNG4U” segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, Clash, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk, Playboy, Grita Fuerte e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa, dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, Indie Foro Rocks, Salón Moctezuma, Trap House, Amazon’s Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina e in molti altri luoghi.

Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Camidoh, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas, solo per citarne alcuni.

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico per scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno incluso un intero album con il chitarrista e produttore dei Marilyn Manson dal nome Tim Skold, album commissionato da Metropolis Records.

Altri links:

Website: https://www.loveghost.com

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost

Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.