Giuseppe D’Alonzo

Presenta

DOVE NON ERI TU

Orangle

Una ballata emozionante e minimale, con solo voce, chitarra e armonica a bocca

Accompagnata da un bellissimo video girato in Indonesia in un campo Toraja

GUARDA IL VIDEO

“Dove non eri tu” è un brano di Giuseppe D’Alonzo che nasce dall’esperienza di un viaggio in Indonesia, in un campo Toraja sull’isola di Sulawesi. Il brano funge da tributo a Davide Mangione e rappresenta una riflessione sul tema della perdita e del ricordo, con un accompagnamento musicale che richiama le sonorità del Blues e del Folk, fortemente influenzato da Bob Dylan. L’armonica e la chitarra acustica, strumenti chiave nel brano, sottolineano l’atmosfera minimalista e intima.

Il videoclip di “Dove non eri tu” è stato interamente girato in Indonesia, con scene che si alternano tra Sulawesi, Bali, Komodo, Yogyakarta e Karimunjawa, riprendendo templi, paesaggi naturali e la vita quotidiana locale. Questo legame tra la musica e il viaggio rende omaggio alla bellezza di questi luoghi, da cui il brano ha tratto ispirazione.

Biografia di Giuseppe D’Alonzo

Giuseppe D’Alonzo è il fondatore della band Crabby’s, con cui ha pubblicato singoli come “L’uomo di Ieri”, “I was born yesterday”, e “Free”. Appassionato di Rock e Blues, ha esordito come solista nel 2016 con l’EP Bad Past, seguito da Realize (2017) e Mistake (2018). Il suo primo album in italiano, Tornerà (2019), e successivamente Strane Forme di Complicità (2020), evidenziano il suo amore per il cantautorato italiano.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti nazionali e internazionali, come la cantautrice londinese Melanie Crew e l’italiana Patrizia Torrieri. Con quest’ultima ha pubblicato Senza troppo mestiere nel 2020. Nel 2021, ha collaborato con Eleonora Toscani per il brano Decisamente Labile, prodotto dall’etichetta milanese Maninalto!.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.